giovedì 10 giugno 2010

Tutti giu per terra!

Giro giro tondo
casca il mondo
casca la terra
Saffoco la trovi per terra!

Questa sera casa mia è vuota, dalle finestre arriva il chiacchierare di ragazzini eccitati per il prossimo ultimo giorno di scuola.
La felicità altrui a volte puzza.
Io sto qui con due zanzare e una bottiglia di Red Label, non conosco il vento di questo presente e non so come affrontarlo.
Domani devo vivere un altro giorno e non sarò nè un leone nè una gazzella, ma un'impiegata con il suo cartellino al collo con scritto:"PROVVISORIO": il riassunto di una vita.

3 commenti:

  1. E' risaputo che in Italia la condizione di provvisorietà, è in assoluto la più STABILE...
    Certo non sarà consolante, nè vale il "Mal comune mezzo gaudio!" Ma che fare?
    Zanzare e Red Label ci lasciano nel corpo solo un ulteriore pozione di tossicità, aggravando la nostra predisposizione al daltonismo, e spegnendo quel po di luce che rimane.
    La gazzella e il leone sono precari da sempre, chissà, forse lo siamo anche noi pur...non sapendolo, ed è questo il vero casino!
    In gamba!

    RispondiElimina
  2. Saffoco...non scrivi più?? Era un piacere leggerti. A presto.

    RispondiElimina
  3. Gianni, ma lo sai che io sto vivendo il processo inverso dei trentenni? A ventanni avevo una carriera davanti, un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio pari a quello di mio padre, ora interrompo la cassa integrazione quando riesco a trovare un lavoro temporaneo...Viva l'Italia!

    Wilma te lo ricordi quello che urlavano nel 68 le donne in piazza? "Tremate! Tremate! Le streghe son tornate!" Eccomi e grazie per essere passata!

    RispondiElimina