sabato 13 marzo 2010

Lei ha un pensiero felice?

La scorsa settimana ho iniziato le analisi necessarie per poter diventare mamma. Dopo il lutto pensavo di aspettare un pò di tempo, poi però con A. abbiamo deciso di continuare il nostro percorso, così sono andata a fare le prime analisi del sangue...
Io ho paura del sangue, io svengo quando mi fanno il prelievo. Capisco che chi non ha questa fobia può ritenerla una grossa manifestazione di immaturità, ma non posso farci niente è così da sempre.
Quando è arrivato il mio turno ho fatto subito un coming out: "Dottore parliamoci chiaro: ho paura, piango e spesso svengo!", molto professionalmente il medico non è scoppiato a ridere e ha chiamato il collega spiegandogli che c'era una bambina di trentanni che aveva paura. Mi sono seduta, mi hanno messo il laccio emostatico e quello che mi teneva il braccio mi ha chiesto: "Lei ha un pensiero felice?" ed io con i miei vestiti neri, gli occhi rossi e senza trucco l'ho guardato e dopo aver ricacciato il pensiero di papà infondo all'anima, l'ho trovato: la figlia che avrò.
Non ho risposto, non sono svenuta, non ho pianto e l'unica che ha capito la risposta è stata A.
E voi avete un pensiero felice?

3 commenti:

  1. La felicità è stata definita anche, "Assenza di dolore."
    Potremmo dire quindi, che avere un pensiero felice, è il non avere pensieri tristi.
    A tanti questo basta, io stesso ho vissuto giorni anonimi con un senso di serenità che, in altri intensi e pieni, non ho sentita.
    Ma noi siamo fatti di sogni, ambizioni, volontà che và oltre il consueto trascorrere del tempo, oltre che di ricerca di felicità quieta.
    E il criterio di "Pensiero felice" cambia continuamente, seguendo e adattandosi ai nostri stati d'animo che, a loro volta mutano in funzione dell'ambiente e del contesto vissuto.
    Si, un figlio, è, un pensiero felice.
    Se ho un pensiero felice?
    Si: Semplicemente vivere il Tempo, sforzandomi di saper riconoscere "L'essenziale."
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. credo di non avere mai avuto dei pensieri felici, forse contenti

    RispondiElimina